08-01-2016, 21:36
(08-01-2016, 12:09)pippopippo Ha scritto:(05-01-2016, 16:16)albert Ha scritto:
Ciao Albert, mi pare che ti avevo parlato di un prodotto per togliere facilmente la ruggine da sartie e inox in genere. Poi , sicuramente, mi sono dimenticato di fartelo provare e, per l'ultima messa a punto della cappottina invernale, non ero presente.
Comunque si tratta di un liquido incolore, biodegradabile del 93%, peso specifico superiore di un 30% rispetto all'acqua, non corrosivo per la coperta e legni in genere, , e neanche per le vele, si applica con un pennello nelle parti interessate, penetra attraverso il filetto anche nei tornichetti, e poi si lava con acqua di mare per permettere l'ossidazione istantanea. Semplice, poco costoso e facile da applicare senza uso di olio di gomito.
Si tratta di un antiruggine per inox messo a punto dopo diverse prove e , se vuoi, mi riprometto di fartelo provare su un qualsiasi elemento in inox con ruggine.
Ciao, hai un nuovo nickname ??

In realtà, quando ti avevo colto ad usarlo, del tuo prodotto me ne avevi già dato un bussolottino di campione.
L'ho provato e va benissimo per rilucidare gli occhielli e gli anelli inox che sulle vele in carbonio tendono a fare la ruggine.
Sulla barca purtroppo non l'ho provato perchè come sai non la uso "spesso".
... ma appena tolgo il cagnaro il prodottino mi servirà.Dimmi come si fa ad acquistarlo .... (e già che ci sei dillo anche a sergiot)

Ciao