Tutto giusto, però mi pare che la domanda fosse relativa a come rimediare una guarnizione.
Personalmente userei il motorsil: un tubetto costa 4 - 5 euro e ci fai diverse decine di utilizzi.
In alternativa va bene anche il "vecchio" sistema del filo di lana + ermetico (ma lascia qualche residuo da pulire quando si disassembla nuovamente) , oppure un foglio di cartoncino (tipo 120 - 140 g/mq) da sagomate opportunamente.
Rinvii al tornitore per scanalate una sede o-ring, o l'acquisto di un coperchio modificato, seppur "figo", snaturare a mio avviso il fondamento dell'essere armatori appassionati.
Insomma, se ad ogni banale problema la soluzione deve essere solo quella di ricorrere alla sostituzione di qualche pezzo, allora capisco perché il possedere u a barca è considerato roba da ricchi. E capisco anche perché i pezzi di ricambio vengono venduti a prezzi minimo triplicati rispetto al costo reale. È roba di nautica, no?
Tutto e sempre IMHO.
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