(17-01-2016 23:43)andros Ha scritto: non è così semplice per quanto fattibile.
ma ci starei comunque attento per il semplice fatto che
dovrai pulire preventivamente tutti i condotti dalle
incrostazioni dovute al sale.
poi posizionare la pompa aggiuntiva,trovare la modifica quando esistesse
cambiare la valvola termostatica ecc ecc
dovrò pulire tutti i condotti allo stesso modo di come pulisce i condotti un'individuo che ha il motore raffreddato dal circuito con scambiatore di calore...altrimenti ogni tanto mi toccherebbe pulire il circuito interno al motore con acqua ed aceto per prevenire incrostazioni...
sicuramente l'idea di far girare acqua salata tra le camice dei cilindri ed in testa non mi affascina...io preferisco un classico liquido antigelo (molto piu sicuro) e corrode meno...
la pompa va staffata il linea con le altre pulegge (alternatore e quella di trazione sull'asse dell'albero) va sostituita la cinghia con una più lunga...
poi perche andrebbe sostituita la valvola termostatica??? la valvola si apre al salire della temperatura... sia se acqua salata paraflu vino o birra...sbaglio???l'importante è la temperatura a cui apre!?!?!no???