18-01-2016, 16:06
(18-01-2016, 15:35)Danilo85 Ha scritto: infatti sentirmi rispondere a priori "non ci capisci un c___o lascia stare" se permetti è abbastanza una risposta inutile...
e altrettanto vero invece il fatto che è importantissima la dimensione dello scambiatore è la portata della pompa che fa circolare l'acqua salata...
ovviamente in una situazione del genere si fanno dei test dove si tiene sotto controllo la temperatura di esercizio del acqua nel . questa rimane invariata alla temperatura che da la casa costruttrice penso di aver centrato il . ci si muove di conseguenza!
poi riprendere i tubi della pompa principare ed attaccarli alle prese a mare è lavoro di 10 minuti e 4 fascette . me vale la pena provare.
comunque per chi non lo sapesse il NANNI FK3 è identico e spiccicato (cioe E') il kubota D750 motore largamente usato in molti mezzi di movimento terra.... NON PENSO CHE SCAVATORI E BOBCAT SI RAFFREDDINO CON ACQUA SALATA SENZA RADIATORE.
Ummm... fare dei test in questo caso vuol dire andare per tentativi.
Se sbagli pezzi ne compri dei nuovi e riprovi ma se i pezzi della Nanni costano tanto quanto i Volvo Penta ti conviene comprare un motore nuovo.
Concordo con Andros. Se il motore era previsto dalla Nanni con la doppia versione raffreddamento diretto/indiretto allora fatti mandare il kit dalla Nanni ed auguri, altrimenti ha poco senso.
