(21-01-2016 14:02)bullo Ha scritto: Kermit la mia era una battuta, così per riderci. E' tutta nera meglio i colori scuri, in assoluto quella color rosso rame, la peggiore il colore bianco.
Io vi capisco in tirreno sono fuori di testa.
Mi ricordo che nel 2002 a Ischia per tirar su la barca sulle cinghie, 0ceanis 430, 12,66 m., per controllare la carena ci chiese euro 600, di solito il costo è dimezzato considerando una sola operazione di alaggio.
Ciao.-
Bullo in realtà è di un verde molto scuro che da lontano sembra nera ma anche questo è un sintomo che la coppercoat sta facendo il suo lavoro. Molto armatori che danno o fanno dare la coppercoat male anche dopo mesi hanno lo scafo rosso rame e questo è un brutto sintomo, infatti la coppercoat per essere attiva e fare bene il lavoro di antivegetativa deve diventare verde scuro ossia si deve ossidare e formare ossido di rame, è l'ossido di rame che non fa vegetare.
Però come ripeto io per natura sono disponibile agli altri e la mia esperienza, positiva o negativa che sia, la condivido perché è un bene e non mi costa nulla, ma mia moglie spesso mi rimprovera e mi dice che faccio male, qualche volta su questo forum le devo dare ragione