(28-01-2016 02:02)Beppe222 Ha scritto: (27-01-2016 19:22)mimita Ha scritto: Ma quando hanno zincato e centrifugato la catena della mia barca ,non hanno mica spazzolato ,ma semplicemente immerso in un bagno decapante e poi in vasca per un totale di 50 euro per sessanta metri
Eh ma così non vale!
Se tu li conosci, perché hai rapporti on loro a livello professionale, è ovvio che ti trattano con un occhio di riguardo e ti fanno il lavoro fatto bene ed al giusto prezzo.
Ma se ci vado io, pensi che mi tratterebbe alla stessa maniera?
Ovvio che dovrebbe essere palese di si, ma è altrettanto vero che siamo in Italia e he se non sei amico (o amico dell'amico), certi lavori te li fanno, se te li fanno, col cu..o!
Ma difatti io lo ho detto in anticipo ,io ho risposto solamente a chi poneva un discrimine tecnico ,che la catena si sarebbe indebolita ,che bisognava spazzolarla dalla ruggine etc.etc. Ho voluto solo correggere dei luoghi comuni e d'altra parte se uno mette a disposizione le sue conoscenze tecniche professionali ( gratuite non interessate ) per evitare leggende metropolitane cazzarole fuorvianti, credo faccia solo un favore al forum
P.s. In zincatura spesso il materiale è' volutamente lasciato fuori per decaparsi e arrugginire un po' agli agenti atmosferici ,questo perché ,dopo decapaggio ,migliora l'ancoraggio dello zinco . D'altra parte non è' colpa degli amici degli amici ,soltanto di rapporti di lavoro. Le zincature a caldo,nonostante i progressi ,sono vere e proprie bolge infernali dove di solito lavorano extracomunitari in condizioni e ritmi forsennati .
È' vero ,un privato fa prima a prenderla nuova, ma se si trovasse una ventina di persone ,che lega come si deve la propria catena ,la porta insieme in zincatura ,secondo me con l'aria che tira non ci sputano sopra .
Non è' per non far nomi ,ma la zincatura Reggiana ha chiuso e ultimamente andavo a Modena .