alexbiagio
Nuovo Amico del Forum
Messaggi: 14
Registrato: Apr 2011
|
RE: Di cosa si tratta????
Stamattina son tornato in cantiere dove si trova la barca,con il signore che mi faceva la carena e i lavori vari nel mio vecchio new ranger,appena arrivato ha subito chiarito che la barca non ha osmosi assolutamente,perche' non presenta umidita' e nemmeno liquido osmotico,lui e' quasi sicuro che il secondo spessore che si vede dalle foto e' gelcoat di riporto("vedi il bianco sotto il cratere e' gelcoat ,molto resistente alla pressione") ,sicuramente spruzzato dopo ma sempre da barca nuova dove forse per colpa di umidita' ,catalisi,temperatura ecc..lo stampo esteticamente non era proprio conforme agli standard utilizzati in precedenza,lo avevano ritoccato,e adesso dopo aver portato via la vecchia av con il sistema peeling(sempre secondo lui un po' invasivo)si sono scheggiati frammenti del gelcoat,il suo consiglio e' stato di sabbiare la carena e far si che le parti che si tolgono vengano asportate mentre il sano gelcoat che ancora si trova sotto lo strato esterno rimanga di protezione cone ha gia' fatto in 15 anni senza riportare osmosi,livellare le parti piu' aperte con stucco epoxy, tratt antiosmosi(credo gelshield 5 mani o simile), primer, av,e hai una carena che per i prox 10 anni non ti dara' alcun problema,unica raccomandazione controllare come svolgono i lavori e se rispettano le tempistiche nelle fasi di lavorazione di temperatura
e umidita',
Grazie a tutti intanto per l'interesse mostrato,se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti,
BV a tutti....
|
|
30-01-2016 14:47 |
|