Attualmente le vele sono:
1 Randa dacron buona con tre mani, perfetta per la crociera.
1 Randa Vector One Sail con due mani (da farci questa stagione per prender la mano al barchino.
a prua:
1 fiocco in dacron medio terzarolabile, perfetto per la crociera.
1 fiocco light nuovo;
1 fiocco medio pesante, discrete/buone condizioni;
oltre la prua:
1 code zero su frullone, abbastanza usato ma un'altra stagione ci sta di certo;
1 spi onesail (runner) abbastanza usato;
Nei miei programmi (probabilmente gli acquisti saranno rinviati a fine anno.... ) prevedo di farmi un nuovo assimmetrico, (ma prima devo capire la barca per decidere come farlo), e poi se del caso un fiocchetto per le sventolate, e (semmai) una nuova randa.
Tornando alla questione di quale certificato di stazza andarmi a fare, e quindi in quale classifica correre, credo che farò il punto in base al programma di regate che riuscirò a fare (vedendo quindi quali formule adottano), ma credo che in effetti ci sia il rischio concreto di doverli fare entrambi per poi capire quale sia il più vantaggioso, visto che:
- Da quello che dice Scornaj dovrei lasciar perdere l'ORC (che avrebbe rating penalizzante).
- Da quello che dice Albert dovrei lasciar stare l'IRC (per via del code zero che paga troppo).
Non ho motivo di dubitare di nessuno dei due ma sono più confuso di prima... Forse Scornaj in regata lasciavi a casa il frullone..??
quasi quasi vado a stazzarmi IOR