11-02-2016, 10:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016, 10:31 da magicvela.)
(10-02-2016, 19:22)jetsep Ha scritto:(10-02-2016, 15:22)magicvela Ha scritto: Come quelle . che sono più piccole e girano meno
Tu dici ???... cioè motore in moto elica in movimento, tracking delle pale con elica montata sul ....
eddaiii . mi prendere in giro
Smonti metti a banco e via?
Sulla mia maxprop qualche verifica l'ho . ancora mi scappa da ridere...
[Video: https://www.youtube.com/watch?v=RyNIPsF-7Jg]
Se non le sai le cose taci.... Le eliche si bilanciano al banco e ci sono banchi speciali per farlo! si montano e si fanno girare e poi si "correggono" quello che tu fai vedere è solo uno dei tanti metodi e non è certo preciso come il banco presente in fabbrica dove, l'elica viene bilanciata dal costruttore. Ovviamente c'è elica ed elica dipende dalla massa, dalla grandezza e dai giri a cui questa opererà, ma la bilanciatura è bilanciatura. Evidentemente non sei mai entrato in una azienda (quelle vere non quelle artigiane...) che producono eliche! Per il resto ti auguro di continuare a . che non si sa....
P.S. http://www.rettificaort.it/eliche_marine.php
Clicca su "equilibratura" e vedi la foto di un banco da equilibratura (un esempio) Ce ne sono di più grandi e di più . non so se lo sai ma hanno inventato anche i computer in questi anni che facilitano certe . se non lo sai ti fai un'altra risata...
Continua a verificare la tua max come fai . sei contento così buon per .:
P.P.S. Questo del video non è propriamente un bilanciamento dell'elica ma un bilanciamento di accoppiamento elica gruppo motore, che serve appunto ad equilibrare le masse in rotazione nell'accoppiamento che non sono mai precise tra elica e flangia motore. Infatti si "spessora" +/- sulla flangia per mettere in asse l'elica e per bilanciare le masse sulla flangia ma non si tocca l'equilibratura dell'elica che è già stata fatta in . se l'elica fosse stata danneggiata e successivamente riparata, l'equilibratura sarebbe stata fatta nuovamente in fabbrica e poi al montaggio sul motore si eseguiva nuovamente questa equilibratura di . male che "conoscevi" i bilanciamenti su aereo....


