13-02-2016, 14:48
Due giorni fa sono tornato in barca armato di un tubo di gomma nera per alte temperature da 20mm.
Tolto il tubo spiralato trasparente una sorpresa: avevo misurato 22 mm sul cordolo vicino alla saldatura ma nel tratto sotto il tubo trasparente c'era un bel portagomma tornito con le sue brave scanalature e con un diametro, misurato sulle alette sporgenti, di 16 mm.
Provato ad infilare il tubo da 20 mm ci balla alla grande e piegato per collegarlo ad entrambi i portagomma si strozza.
Sentito il costruttore del Riser afferma che ha sempre messo quel tipo di tubo, senza che mai si avessero inconvenienti.
Rimesso su il tubo trasparente (che è anche marcato ma, per la brevità del tratto, non si legge il diametro interno che reputo sia 15 mm) lo terrò sotto osservazione e comunque proverò a trovare anche un tubo di gomma nera per alte temperature, spiralato, da 15 mm.


Tolto il tubo spiralato trasparente una sorpresa: avevo misurato 22 mm sul cordolo vicino alla saldatura ma nel tratto sotto il tubo trasparente c'era un bel portagomma tornito con le sue brave scanalature e con un diametro, misurato sulle alette sporgenti, di 16 mm.
Provato ad infilare il tubo da 20 mm ci balla alla grande e piegato per collegarlo ad entrambi i portagomma si strozza.
Sentito il costruttore del Riser afferma che ha sempre messo quel tipo di tubo, senza che mai si avessero inconvenienti.
Rimesso su il tubo trasparente (che è anche marcato ma, per la brevità del tratto, non si legge il diametro interno che reputo sia 15 mm) lo terrò sotto osservazione e comunque proverò a trovare anche un tubo di gomma nera per alte temperature, spiralato, da 15 mm.


