bullo
Vecio AdV
|
RE: Peso ancora da appennellare
Kavokcinque forse non mi sono spiegato bene ma io quando il tempo si metteva al brutto mi appennellavo sempre, se potevo farlo.
Andavo in crociera con una piccola barca, un cognac, 7,35x 2,72 m. disloc. 1750 kg. a vuoto, munita di fuoribordo se il vento aumentava la ero, non potevo spostarmi.
L'ancoraggio normale era costituito da una CQR da 10 kg. e da Ammiragliato da 16 kg., 50 m. catena in due spezzoni 30 e 20 m. più cima 30m. più cima da brutto tempo da 90 m. tenuta in cablotto, sacco, abbisciata.
Ho sempre scelto, visto che in Dalmazia si può, ridossi a 360°, onde no ma il vento tira.
Anche quando andavo con la barca che regatavo, in crociera, facevo lo stesso, due ammiragliato da 18 kg, spezzoni di catena e tanta cima, no vericello ma eravamo forti prendevo l'autogonfiabile da 8 da solo e lo portavo fuori e dentro senza bisogno di alcuno. La barca anche se di 13,72 m. era leggera disloc. a vuoto 4500 kg. in crociera 6000 kg. prosecco e cabenert souvignon.
Con il carattere che ho in certe situazioni se avessi più ancore le calerei tutte.
|
|
14-02-2016 00:49 |
|