mimita
Vecio AdV
|
RE: scafo in alluminio smontare attacco lande
Guarda ti dico cosa farei io : anche se tu tagliassi le due guance del cavallotto inox ,ti accorgeresti che il perno è' bloccato sulla landa in alluminio e saresti da capo perché ti troveresti la landa esposta ed ancora più vulnerabile . Se la landa come sembra è ' abbastanza precisa dentro il cavallotto ,quest'ultimo potrebbe servirti da " far da polso " come si dice in gergo ,cioè evitare che la landa si possa piegare o spezzare. Dopo aver spruzzato un po di crc o altro ,tenendo in considerazione che penetrera' poco ,io cercherei un estrattore di perni in una ferramenta . Fai conto di un cavallotto ad u che sembra un morsetto ,piccolo e robusto. Da una parte c'è una semplice vite e dall'altra un foro . Piazzato sul perno ,con una chiave cominci a stringere e a far pressione sul perno ,dando anche ogni tanto dei piccoli colpetti secchi con il martellino sulla testa della vite. Se poi fa proprio lo stronzo ,puoi provare anche a scaldare la landa con il phon alta temp,ma solo quando è' in forza. Vedrai che solo,che ci molli di un mm poi essendo lubrificato se n esce .
A volte questi estrattori li costruivo anche saldando un dado su una fetta di ferro a u commerciale ,cioè mi arrangiavo ,ma guai picchiare così a vuoto ,probabilmente faresti danni . Se non mi sono spiegato ( cosa probabile ) ci riprovo ciao.
Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
|
|
17-02-2016 21:08 |
|