19-02-2016, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2016, 19:14 da Salvatorecorradi.)
[hide]
710_mapro.jpg (Dimensione: 19,26 KB / Download: 16)
[/hide][hide]
$_35.jpg (Dimensione: 20,76 KB / Download: 22)
[/hide][hide]
[/hide]salve a tutti e come sempre grazie.
Aggiungo una ipotesi sulla origine/ concausa . Nella boccola il cantiere ha rinvenuto resti abbastanza consistenti di una lenza ed un pezzo di amo per la pesca di pescespada che non è esattamente, penso, quello per un tratto di palangaro . E' possibile che la camolatura abbia avuto come causa scatenante sia stata la lesione di uno o più ami sull'asse. Probabilmente la profondità della camolatura profonda 3 mm non è partita da zero.
In fatti sull'asse si vedono nelle zone circostanti come delle leggerissime graffiature che ruotano intorno all'asse. Poi la corrosione galvanica ha fatto il resto.
Non sono un tecnico ma nel marina di Loano non credo manchino correnti galvaniche. la struttura dei pontili ha una alta concentrazione metallica e nel pontile di fronte ci sono navi da diporto in acciaio. Fino alla scorsa estate non c'era nulla ne sono abbastanza certo perché vado sempre giù a dare a controllare la pulizia dell'elica e dell'asse. Stiamo cambiando boccola e la tenuta meccanica Volvo.
a presto s
710_mapro.jpg (Dimensione: 19,26 KB / Download: 16)
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide]salve a tutti e come sempre grazie.Aggiungo una ipotesi sulla origine/ concausa . Nella boccola il cantiere ha rinvenuto resti abbastanza consistenti di una lenza ed un pezzo di amo per la pesca di pescespada che non è esattamente, penso, quello per un tratto di palangaro . E' possibile che la camolatura abbia avuto come causa scatenante sia stata la lesione di uno o più ami sull'asse. Probabilmente la profondità della camolatura profonda 3 mm non è partita da zero.
In fatti sull'asse si vedono nelle zone circostanti come delle leggerissime graffiature che ruotano intorno all'asse. Poi la corrosione galvanica ha fatto il resto.
Non sono un tecnico ma nel marina di Loano non credo manchino correnti galvaniche. la struttura dei pontili ha una alta concentrazione metallica e nel pontile di fronte ci sono navi da diporto in acciaio. Fino alla scorsa estate non c'era nulla ne sono abbastanza certo perché vado sempre giù a dare a controllare la pulizia dell'elica e dell'asse. Stiamo cambiando boccola e la tenuta meccanica Volvo.
a presto s