19-02-2016, 23:29
Buonasera a tutti,
devo cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie del motore Volvo D1-30 perché perde. E' vecchia e indurita e preferisco non tentare di risolvere tirando i buloni, ma cambiandola con una nuova sicuramente più elastica. Per muovere il coperchio ci sono 5 viti e tre dadi ciechi su prigionieri. E poi? Non è che viene su l'albero delle punterie? Rimane tutto al suo posto o ci sono accorgimenti da usare? E' semplicemente un coperchio o anche un supporto per l'albero delle punterie? Le viti, almeno le cinque bloccano anche il supporto dell'albero a camme, che però dovrebbe rimanere al suo posto. Suggerimenti attenzioni di chi ha già fatto il lavoro?
Grazie a tutti
devo cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie del motore Volvo D1-30 perché perde. E' vecchia e indurita e preferisco non tentare di risolvere tirando i buloni, ma cambiandola con una nuova sicuramente più elastica. Per muovere il coperchio ci sono 5 viti e tre dadi ciechi su prigionieri. E poi? Non è che viene su l'albero delle punterie? Rimane tutto al suo posto o ci sono accorgimenti da usare? E' semplicemente un coperchio o anche un supporto per l'albero delle punterie? Le viti, almeno le cinque bloccano anche il supporto dell'albero a camme, che però dovrebbe rimanere al suo posto. Suggerimenti attenzioni di chi ha già fatto il lavoro?
Grazie a tutti
