21-02-2016, 08:36
(20-02-2016, 00:45)andros Ha scritto: tranquillo.vien su solo lui.Grazie per la risposta, il mio timore era che venisse su anche l'albero delle punterie come avviene nel MD22. Per la verità in quest'ultimo viene su l'albero a camme spinto dalle molle delle valvole. Ho visto che l'attacco punterie è abbastanza particolare. Se non ho capito male oltre al coperchio c'è il supporto albero punterie e sotto un'altra guarnizione. La perdita del mio motore dovrebbe essere fra la guarnizione il alto e il coperchio, dalla parte destra guardando il motore dal davanti. Spero di non dover cambiare anche la seconda guarnizione.
Sempre a proposito di questo motore che è stato fermo per molto tempo, a freddo stenta a partire, al minimo batte in testa con un suono secco, cessa con l'aumentare dei giri. Temo che al minimo sia troppo anticipato, forse le masse centrifughe del regolatore di anticipo stentano a richiudersi, per ruggine? molla rotta? Posso fare niente senza smontare la pompa. Grazie saluti a tutti