24-02-2016, 21:42
riepilogo un pò il lavoro svolto :
ho iniziato a marzo del 2014 sono quindi 2 anni e ho realizzato :
gli scafetti laterali in sandwich vetro pvc e carbonio
le quattro traverse pieghevoli in composito compreso stampo in acciaio
le ordinate strutturali di poppa e prua in composito con stampo in legno
la meccanica dei bracci pieghevoli in alluminio
sto stratiifcando il primo semiscafo centrale
ho preparato la cassa della deriva , devo incollarla
e ho messo a punto il sistema per produrre alberi in carbonio easy che ho pure brevettato
Sono andato in vacanza tutti gli agosti e qualche breve vacanza durante l'anno
Mi posso ritenere soddisfatto di come sta andando il lavoro, per me è un passatempo, ci dedico tempo nei week end , se potessi lavorarci tutti in giorni sarebbe già in acqua da un pezzo .
E' anche vero che non sono proprio un neofita quindi rispetto ad un auto costruttore dilettante ho qualche vantaggio ...considerate che tutta la barca l'ho disegnata in 3d e tutti particolari sono abbastanza messi a punto .
Ho dei dubbi sull'attrezzatura di coperta in quanto non ho mai armato una barca nuova ma confido nel mio amico roberto che ne sa più di me.
questo è lo stato dell'arte ..
Vi ringrazio per l'interessamento che avete a questo mio progetto, in qualche modo mi date la carica a darmi da fare
a presto
ho iniziato a marzo del 2014 sono quindi 2 anni e ho realizzato :
gli scafetti laterali in sandwich vetro pvc e carbonio
le quattro traverse pieghevoli in composito compreso stampo in acciaio
le ordinate strutturali di poppa e prua in composito con stampo in legno
la meccanica dei bracci pieghevoli in alluminio
sto stratiifcando il primo semiscafo centrale
ho preparato la cassa della deriva , devo incollarla
e ho messo a punto il sistema per produrre alberi in carbonio easy che ho pure brevettato
Sono andato in vacanza tutti gli agosti e qualche breve vacanza durante l'anno
Mi posso ritenere soddisfatto di come sta andando il lavoro, per me è un passatempo, ci dedico tempo nei week end , se potessi lavorarci tutti in giorni sarebbe già in acqua da un pezzo .
E' anche vero che non sono proprio un neofita quindi rispetto ad un auto costruttore dilettante ho qualche vantaggio ...considerate che tutta la barca l'ho disegnata in 3d e tutti particolari sono abbastanza messi a punto .
Ho dei dubbi sull'attrezzatura di coperta in quanto non ho mai armato una barca nuova ma confido nel mio amico roberto che ne sa più di me.
questo è lo stato dell'arte ..
Vi ringrazio per l'interessamento che avete a questo mio progetto, in qualche modo mi date la carica a darmi da fare
a presto