(03-03-2016 01:38)Tatone Ha scritto: (03-03-2016 01:15)Edolo Ha scritto: @Tatone la pulita secondo me ha fatto una bella differenza, hai tolto quel substrato che alla fine è proprio quello su cui si attacca tutto.
Sai che l'impressione mia è proprio questa? in effetti da settembre in poi la vegetazione cresce molto meno, se io ho ammazzato da piccole le radici questo può avere un senso.
L'aspetto però incredibile è che ad agosto il log funzionava ancora perfettamente, con il varo a metà aprile e senza pulizie dedicate. Non mi era mai successo, questo mi farebbe pensare ad una antivegetativa con i super poteri, chissà come ottenuti...
Io ne sono quasi certo, o meglio, sulla mia ho notato che se intervengo prima che gli esseri "buchino", levandogli la terra da sotto i piedi, gli tocca fare tutto da capo. Inoltre se azzecco l'ultima pulita di stagione, quando l'acqua è troppo fredda per loro e non troppo per me
, a primavera ho ancora una carena passabile.
Quest'anno poi mi sa che, almeno per la mia zona, ad AV ho beccato giusto con la micron extra... 3 mani e qualcuna in più sul galleggiamento.
Dovrò farla comunque ogni anno credo anche se la vendono per due (ai due non ci arrivera credo e farla a dicembre per me ha poco senso... la voglio nuova quando.so che devo macinare tante miglia quindi dalla primavera), però l'extra costo dell'AV (che costicchia qualcosa.in più ) è ripagata dal fatto che il sub non l'ho più visto. Ero scettico ma mi son dovuto ricredere.
Anzi... ho dovuto chiamarlo per l'elica ma ovviamente non si è preso i soldi che si prende per far tutto lo scafo.
Ecco... l'elica... quello si che è un problema!