10-03-2016, 10:26
(05-03-2016, 13:45)MarcoM Ha scritto: Innanzitutto complimenti per il progetto, veramente ben fatto, mi hai fatto venire voglia di copiarti e ho appena preso un raspberry, ho openplotter con ais, integrato con un sistema di videosorveglianza che memorizza in remoto, ho preso il display da te indicato con i sensori ., e qui ho un problema, i dati dei sensori li vedo ma ho problemi con l'invio degli stessi sul display.Ciao Marco.
Volevo sapere se potresti inserire gli script in python che hai usato in particolare per l'invio dei dati sul display 16x2, meglio ancora tutto il progetto.
i sensori li vedo ma non riesco a far scrivere nulla sullo schermo, non è che hai qualche esempio in python per poter capire qualcosa in più ?
Mi piacerebbe vedere il tuo sistema quando farai una versione per tutti non è che mi manderesti il link
Se ho capito bene il problema e' scrivere sull'LCD ed eventualmente gestire i due bottoni e i led, giusto?
Se cosi fosse dovresti installarti le librerie wiringpi (dovresti trovarle direttamente nei repository ufficiali di raspbian tramite il comando apt-get) e poi provare questo programma in 'C' che fornisce direttamente hardkernel:
.
Per compilarlo: gcc -o <create excute file name> <source file name> -lwiringPi -lwiringPiDev -lpthread
Fammi sapere se funziona e chiedi pure se hai bisogno.
stefano