11-03-2016, 20:58
Il motore fermo ha le seguenti problematiche:
La camera di scoppio dove rimane aperta la valvola di scarico e' soggetta a nebbia salina quindi tende ad arrugginire come i dischi delle auto quando piove, con la decantazione dell'olio dalla camicia del cilindro, non buono per valvole e fasce.
La girante in gomma prende il vizio e rimane con le palette inflesse sempre nel solito punto rischiando di rompersi
Lo scambiatore di calore con l'essicazione dell'acqua di mare tende a formare depositi salini che tappano i fasci tubieri e innescano anche corrosione elettrolitica. Idem per la termostatica.
Le cinghie idem come le giranti.
Farlo girare , sempre con carico dell'elica ogni tanto fa solo bene.
Penso possa bastare
La camera di scoppio dove rimane aperta la valvola di scarico e' soggetta a nebbia salina quindi tende ad arrugginire come i dischi delle auto quando piove, con la decantazione dell'olio dalla camicia del cilindro, non buono per valvole e fasce.
La girante in gomma prende il vizio e rimane con le palette inflesse sempre nel solito punto rischiando di rompersi
Lo scambiatore di calore con l'essicazione dell'acqua di mare tende a formare depositi salini che tappano i fasci tubieri e innescano anche corrosione elettrolitica. Idem per la termostatica.
Le cinghie idem come le giranti.
Farlo girare , sempre con carico dell'elica ogni tanto fa solo bene.
Penso possa bastare
