14-03-2016, 21:10
Io ho eliminato il siphon break. Avevo quello della Volvo (bell'oggetto) con una micro membrana di 2-3mm di diametro e spessore infinitesimale, con un micro forellino. Gocciolava di continuo a motore acceso, attraverso un tubicino. In sentina. E' assolutamente da evitare infilare il tubicino in una bottiglia che, se per caso si riempie e il tubicino va sott'acqua, fai grossi guai al motore.
Mi hanno detto metti la Vetus in plastica (quella grigia postata nelle foto sopra) che va meglio. Ma non avevo spazio dentro lo "scatolotto" dove ci stava la Volvo che è più piccola e sottile. Ho risolto definitivamente tutti i problemi molti anni fa togliendo la membrana dal siphon break Volvo e collegando un tubicino in plastica che va, sotto i cieletti, fino allo scarico a mare delle pompe di sentina. (Non riuscivo ad arrivare all'ombrinale). Va perfettamente e non ho più né acqua in sentina né rischio di allagare il motore.
Mi hanno detto metti la Vetus in plastica (quella grigia postata nelle foto sopra) che va meglio. Ma non avevo spazio dentro lo "scatolotto" dove ci stava la Volvo che è più piccola e sottile. Ho risolto definitivamente tutti i problemi molti anni fa togliendo la membrana dal siphon break Volvo e collegando un tubicino in plastica che va, sotto i cieletti, fino allo scarico a mare delle pompe di sentina. (Non riuscivo ad arrivare all'ombrinale). Va perfettamente e non ho più né acqua in sentina né rischio di allagare il motore.
