15-03-2016, 21:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2016, 21:34 da JARIFE.)
(15-03-2016, 20:15)enio.rossi Ha scritto: I siphon break della Vetus con e senza valvola sono identici? Su quello senza valvola, mancherebbe soltanto la valvolina? Perché questo mi farebbe pensare che non hanno perso la valvolina durante una manutenzione precedente, ma è stato volutamente scelto un s.b. senza valvolina e quindi contando soltanto sulla differenza di altezza dal livello del mare per la tenuta. In tal caso se piscia tanto, forse il problema è da ricercare nei pertugi dove scorre l'acqua all'interno del motore. Sempre più . serata a tutti. EnioNon credo, anche perché quello senza valvola "piscia" copiosamente,guarda i catamarani che vicino al tubo di scarico hanno uno scarico piccolino collegato appunto alla valvola rompisifone.
In qualche ora di motore avresti l'acqua al livello dei paglioli,accaduto a me con valvola vetus nuova e malfunzionante.
Se hanno sostituito quella con la valvolina mettendo quella senza e mantenendo il tubicino in sentina sono stati dei veri incompetenti(eufemisticamente parlando)..
Ovvio che se han tolto la valvolina oppure messo il modello . dovresti chiedere a chi aveva la barca...
BV
