(21-03-2016 16:28)sailor13 Ha scritto: (21-03-2016 13:08)nedo Ha scritto: Anche sul mio 31.7 era montato con le lande forate, credo sia la configurazione standard di cantiere anche se non mi è mai piaciuta ...
Comunque ho fatto rifare lo strallo nuovo e nel contempo abbassare il tamburo del rollafiocco al massimo consentito per far passare l'ancora ...
Chiedo di nuovo scusa, Nedo hai migliorato un pò, però così lo strallo non snoda comunque, le lande dovrebbero essere fissate cosi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Caro Sailor c'è poco da chiedere scusa, hai perfettamente ragione...

Lo feci notare al rigger del cantiere e nella circostanza mi incazzai anche un po' dato che avevo chiesto un montaggio come dici tu con tanto di foto esplicativa.....eccc !!
Comunque, dato che hanno usato un tenditore con terminale a martello e quello lavora nel senso giusto sulla forcella e dato che il rollafiocco è vincolato largo su quel perno filettato, i giochi sono notevoli e tali da consentire agevolmente allo strallo quel movimento trasversale che necessita.... diciamo che è un compromesso accettabile ...