21-03-2016, 20:38
(21-03-2016, 19:03)bullo Ha scritto: Maona in Venesian è un termine che si usa per dire che la barca è fatta a casaccio senza nessuna forma, peggio di una PEATA, barca da carico.
Il GS 34 l'ho venduto, barca da crociera, il mio il più veloce di tutti, fa i giri intorno all'alpa
Vado contro corrente, per me è così.
Sono solo oppppppinioni.
mi vien da ridere

, possiamo andare avanti cosi' fino alle calende greche, lo conosco bene il Grand Soleil 34, ed e' stata un ottima barca, molto innovativa per l 'epoca, ma di li' a fare dei giri intorno all-Alpa 12 70, a meno che non sia all-ancora col tendalino 

, ce ne passa.Piuttosto io li facevo veramente ...i giri . Solaris 39 di Piero Ottone, non era un grande marinaio pero' anche la barca...
Se vieni a casa mia ti faccio vedere un trofeo vinto, la Coup De Noel del 1984 della SNST societe' nautique di Saint Tropez , roba da ricchi

i, ci avevano dato rating basso per via dell-abbuono d-eta' e cosi, unica barca italiana, abbiamo vinto, con equipaggio da crociera invernale, certo come diresti tu e' una . . goirni di regate con vento da variabile a forte e delle cene conviviali ogni sera veramente piacevoli, smentendo anche tutti i luoghi comuni sui francesi sciovinisti.Certo con questo non voglio far concorrenza al tuo straordinario palmares, guadagnato in regate certamente più impegnative, ma era inverno, il tempo era bruttino, anzichè andare alle Porquerolles, ci siamo iscritti e abbiamo passato un piacevole periodo fra Natale e Capodanno, ci siamo divertiti e le prestazioni della ns vecchiotta Alpa 12 70, sia sempre lodato S&S, hanno sorpreso un pò tutti, ma c'era anche a bordo qualche accanito regatante lacustre.