(21-03-2016 17:55)France WLF Sailing Team Ha scritto: (21-03-2016 17:32)cv-rossodisera Ha scritto: È rimasto lì dal precedente proprietario, tranquillo io non ci attacco niente!
(21-03-2016 16:45)France WLF Sailing Team Ha scritto: Che ci attacchi a quel grillo fissato su una delle due staffe? Spero qualcosa che non sforzi troppo, perché quelle staffe sono nate per lavorare in parallelo (non tanto loro, quanto il perno che le ferma in basso sulla landa), se una delle due ha un tiro parecchio diverso dall'altra potrebbe danneggiare il perno!
Ah ok.. comunque io al posto dello spinotto con coppiglia lì in basso sulla landa ci metterei una bella vite con bullone autofilettante, a stringere bene il tutto. Mi verrebbe da pensare che con fiocco parzialmente avvolto in condizione di vento teso lo sforzo torsionale sia veramente alto in quel punto ..e quella coppiglia fina fina non mi da piena sicurezza, torcendo le staffe tendono a separarsi fra di loro, non riporrei troppa fiducia in quel congegno sinceramente.
Grazie della dritta , provvederò come mi hai consigliato!