(24-03-2016 12:41)Franzdima Ha scritto: (24-03-2016 12:37)andros Ha scritto: (24-03-2016 11:46)Franzdima Ha scritto: Se la max prop quando si innesta la retro si mette a bandiera e per qualche motivo le pale non si girano il motore si spegne eccome, e ciò spiegherebbe perché fuori dall'acqua funziona tutto.
se l'elica presenta delle disfunzioni lo si può controllare agevolmente da fuori.
se è bloccata si vede.
Appunto, meglio controllare un'elica ed eventualmente smontarla che sbarcare l'invertitore, aprirlo e poi dire "ah, no"
Heheheh vero...l'elica che è regolata o...sregolata.... con un passo moooolto lungo o addirittura in bandiera ti spegne il motore, ma.....metto in folle e riaccendo.... metto in retro e si spegne...folle...riaccendo...e così via all'infinito fino a che mi sono stufato....Non devo aspettare X minuti per riaccendere perché indipendentemente da come è regolata non mi blocca il motore o l'invertitore.... Mi pare un concetto chiaro....
P.S. Anche io ho scritto che verificare l'elica non fa male ma al 99% non mi sento di dire che è colpa sua