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06-07-2019, 20:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2019, 20:46 da santicuti.)
Dopo rimessaggio invernale a fb johnson succede quando in oggetto.
Cosa può essere è come risolvere
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proverei una pulizia del carburatore . le benzine verdi lasciano molti residui se ascigano nella vaschetta o nei minuscoli condotti dei carburatori . se non risolvi con una normale pulizia , puoi provare da chi li pulisce con gl'ultrasuoni .
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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Stessa cosa capitata a me: avevo riempito il serbatoio del fb con la benzina che era nella tanica dalla stagione precedente. Usata benzina fresca ha ripreso a funzionare perfettamente.
BV
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Benzina nuova e pulizia sommaria carburatore (smontaggio e pulizia gicler principale).
Mantiene minimi, mantiene max giri, dopo accelerata mantiene minimo, ma se accelero velocemente da min prima di arrivare a nuovo regime borbotta un bel po mentre non lo fa se accelero piano piano
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non conosco il tuo motore . ha il camburatore a membrana a depressione o la classica ghigliottina comandata dal cavo ?
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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Un sistema per ritardare la pulizia carburatore, che periodicamente va comunque fatta, è quello di chiudere rubinetto e sfiato un po' prima di arrivare a destinazione per far si che il carburatore si svuoti completamente e il motore si spenga da solo.
Pratica altamente raccomandabile in occasione del rimessaggio invernale, oltre a farlo girare un po' in acqua dolce.
Unica controindicazione è che all'avviamento successivo sarà necessario dare un paio di tirate in più.
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(08-07-2019, 20:41)carlo1974 Ha scritto: non conosco il tuo motore . ha il camburatore a membrana a depressione o la classica ghigliottina comandata dal cavo ?
Classico con ghigliottina
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Potrebbe essere quello che è capitato a me con un carburatore simile...
Aprendo la vaschetta del carburatore dovrebbe esserci un gommino nero che chiude un condotto, probabilmente utilizzato per altri scopi su altri motori. se questo gommino non chiude bene appena acceleri il motore sembra affogare...
Io ho risolto con alcuni giri di teflon intorno al gommino!
P.S. non sono riuscito a trovare un gommino nuovo tra i ricambi, neanche nel kit di revisione del carburatore!!!
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il carburatore ha le viti di regolazione H e L?
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Un motore 4t monocilindrico non può avere la stessa accelerazione dal minimo come un 2t. I 4t hanno bisogno della pompa di ripresa.
Cmq se hai la regolazione della carburazione del minimo puoi provare ad ingrassare un pochino.