DavidFlo
Amico del forum
|
RE: Infiltrazione dall' astuccio passascafo!
(26-03-2016 15:13)Estrovelico Ha scritto: Meglio evitare di fare del terrorismo psicologico.
Da quanto hai detto avevi una trafilatura ancora prima di alare, ed è un problema abbastanza comune, alcuni passano anni con lo stesso problema senza nemmeno accorgersene.
Te lo dico perchè mi è capitato da poco di notarlo sulla barca di un mio cliente, il quale se non glielo avessi detto avrebbe continuato a navigare felice come nulla fosse, e infatti un nulla è....
Il canotto dentro il quale gira l'asse dell'elica è di metallo, in genere bronzo, e questo viene per forza di cose resinato allo scafo, ma come ben saprai resina e metallo non legano molto bene, percui se la fazzolettatura non è stata fatta bene, col tempo si aprono delle fessure che lasciano filtrare acqua.
Quello che serve fare, nel tuo caso, è che qualcuno bravo con la resina ti rifaccia la fazzolettatura nel punto in cui il canotto attraversa lo scafo, tutto qui, ed è un lavoro piuttosto semplice, come qualcuno ti ha gia detto, l'unica difficoltà è rappresentata dallo spazio un po angusto.
Non aver paura di scalpellare via gelcoat e vecchia resina, vai a fondo e pulisci bene, poi rifazzoletti tutto per bene, se non te la senti, fallo a fare a qualcuno capace che è meglio.
Se lo resini con epossidica è meglio ancora secondo me, ma è soggettivo.
Per quanto riguarda la fascia, prima di allarmarti controlla bene, perchè fare dei danni in quel punto è piu difficile di quanto sembri, e secondo me non è successo niente di grave, ma a controllare ci vuole poco.
Spero di esserti stato utile, ciao.
Grazie mille!
Mi sono rivolto ad un esperto che sembra abbia la tua stessa opinione!
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione...
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!
|
|
27-03-2016 07:54 |
|