29-03-2016, 14:07
grazie Yes Weekend, si comunque navigo (...anche se è un parolone!
) per mare e sempre in compagnia di uno o due amici.
Faccio un pò di conclusioni sulla base dei tutti validissimi consigli raccolti da voi amici ADV: penso che lo spi sia sportivamente più stimolante, mentre il genny lo vedo più da crociera; quest'ultimo in particolare per la mia barca sarebbe un pò una forzatura dal punto di vista strutturale, nel senso che il comet 703 è predisposto per spi e non per genny.
Economicamente la soluzione spi potrebbe costarmi un 600-700 € (spi + tangone), con il genny penso che sforerei sicuramente i 1000 euri perchè dovrò considerare anche la spesa del bompresso da installare ....
. ancora indeciso!
) per mare e sempre in compagnia di uno o due amici.Faccio un pò di conclusioni sulla base dei tutti validissimi consigli raccolti da voi amici ADV: penso che lo spi sia sportivamente più stimolante, mentre il genny lo vedo più da crociera; quest'ultimo in particolare per la mia barca sarebbe un pò una forzatura dal punto di vista strutturale, nel senso che il comet 703 è predisposto per spi e non per genny.
Economicamente la soluzione spi potrebbe costarmi un 600-700 € (spi + tangone), con il genny penso che sforerei sicuramente i 1000 euri perchè dovrò considerare anche la spesa del bompresso da installare ....
. ancora indeciso!