30-03-2016, 19:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2016, 21:01 da Horatio Nelson.)
Me la sono e me la canto!
L'importatore mi ha gentilmente risposto subito,quindi condivido per prossimi utilizzatori:
relativamente alla sostituzione degli ‘’stoppers’’ e nonostante quanto riportato sul manuale, la loro
sostituzione è fattibile ed anzi da noi consigliata senza alcuna rimozione di altri componenti dell’elica.
Lo smontaggio delle pale è infatti da eseguirsi solo in caso di manutenzioni straordinarie.
Gli stoppers sono inseriti con lieve pressione, quindi rimuovibili mediante semplice azione ‘’di leva’’;
unica accortezza da usare sarà per il riposizionamento dei nuovi che richiede un lieve movimento
delle pale al fine di consentire il passaggio degli stessi nella zona di rispettiva sede; in ultimo occorre
esercitare una pressione decisa (magari mediante una lungo perno da battere con accortezza) per
l’alloggiamento finale; l’uso di alcool che agevola l’inserimento dei pezzi con conseguente evaporazione,
può risultare utile.
Saluti a tutti
L'importatore mi ha gentilmente risposto subito,quindi condivido per prossimi utilizzatori:
relativamente alla sostituzione degli ‘’stoppers’’ e nonostante quanto riportato sul manuale, la loro
sostituzione è fattibile ed anzi da noi consigliata senza alcuna rimozione di altri componenti dell’elica.
Lo smontaggio delle pale è infatti da eseguirsi solo in caso di manutenzioni straordinarie.
Gli stoppers sono inseriti con lieve pressione, quindi rimuovibili mediante semplice azione ‘’di leva’’;
unica accortezza da usare sarà per il riposizionamento dei nuovi che richiede un lieve movimento
delle pale al fine di consentire il passaggio degli stessi nella zona di rispettiva sede; in ultimo occorre
esercitare una pressione decisa (magari mediante una lungo perno da battere con accortezza) per
l’alloggiamento finale; l’uso di alcool che agevola l’inserimento dei pezzi con conseguente evaporazione,
può risultare utile.
Saluti a tutti
