(28-03-2016 00:31)Danilo85 Ha scritto: buonasera,
il nuovo motore trasformato da raffreddamento diretto (con acqua salata) a raffreddamento con scambiatore (dove l'acqua salata raffredda il paraflu) sembra dare ottimi risultati...abbiamo percorso le prime 3 / 4 mn con la carena zozzissima (l'elica appena pulita con una raschietta dai denti di cane).
abbiamo messo una valvola termostatica da 70 gradi, ed il motore a manetta per più di 20minuti raggiunge al massimo 70 gradi, lo scambiatore esternamente è gelato, ed il serbatoio dell'acqua+paraflu ragiunge al massimo 45/50 gradi (anche se contiene 8 lt...dei 16 di capienza massima..)
ovviamente resta da vedere cosa succederà a luglio con 25/28 gradi dell'h20 salata...ma per il momento il raffreddamento è molto sovraddimensionato, senza valvola termostatica da 70° il motore lavorerebbe a 45°...come succedeva quando era sul bancale(dove era montata la valvola nanni originale da 40°)....il carico dell'elica non ha stravolto i test fatti come sperato...
andiamo avanti, se riesco domani vi posto qualche foto dei vari adattamenti fatti...!

Funziona tutto bene? Come e' andata a finire?
Ciao e grazie pereventuale risposta.