electronicmarine
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 28
Registrato: Mar 2016
|
RE: Strana indicazione wind su Rymarine st 6002
[quote='IanSolo' pid='438938994' dateline='1459152807']
Mi parrebbe che lo strumento sia un po' in "confusione".
Se tutte le altre funzioni operano correttamente non ipotizzo problemi di comunicazione (fra l'altro non riuscirebbe a pilotare correttamente con il vento ma nemmeno con la bussola) quindi immagino un problema interno al controller.
Verifiche del funzionamento dell'hardware purtroppo sono troppo complesse e ci si deve limitare al controllo dei cavi e connettori, la documentazione disponibile inoltre non parla della possibilita' di attivare un autotest del sistema e quindi non vedo come si possa analizzare il problema senza disporre di un laboratorio adatto o di migliori informazioni da parte del costruttore.
per quello che riguarda i piloti raymarine cè la possibilità di fare le verifiche del software e una diagnosi in tempo reale colegandolo ad una porta rs232, purtroppo non sono riuscito ad avere i programini della raymarine che fanno questa funzione... nel service manual cè pure spiegato come fare i aggiornamenti software via rs232... almeno per i piloti fino a smartpilot e spx... per questi nuovi della ev sembra che la diagnostica si faccia via seatalkng (nmea 2000) però lo stesso non sono riuscitto a metterci le mani sui programini...
|
|
01-04-2016 21:33 |
|