02-04-2016, 21:05
C’è un modo per determinare la/le frequenza/e di lavoro di un trasduttore? Quelli in foto (1 e 2) sono montati sul gozzo che ho acquistato usato. Sono passanti ed hanno la carenatura sotto lo scafo. L’ex proprietario non li ha montati. Ha saputo solo dirmi che la barca l’aveva acquistata in una nautica di San Vincenzo in Toscana. Sui cavi non vi sono etichette che possano far risalire alla marca o alla frequenza.
Ho letto nel forum che la maggior parte dei trasduttori sono dell’AIRMAR, ma sfogliando i cataloghi, dalle immagini è impossibile risalire al modello. Che fare?
Mi piacerebbe acquistare un trova pesci (fishfinder) che possa utilizzare le frequenze, se possibile, di almeno uno di questi trasduttori.
Ringrazio tutti.
Patrizio
[hide]
trsduttore 1.gif (Dimensione: 20,35 KB / Download: 25)
[/hide]
[hide]
trsduttore 2.jpg (Dimensione: 42,33 KB / Download: 22)
[/hide]
Ho letto nel forum che la maggior parte dei trasduttori sono dell’AIRMAR, ma sfogliando i cataloghi, dalle immagini è impossibile risalire al modello. Che fare?
Mi piacerebbe acquistare un trova pesci (fishfinder) che possa utilizzare le frequenze, se possibile, di almeno uno di questi trasduttori.
Ringrazio tutti.
Patrizio
[hide]
trsduttore 1.gif (Dimensione: 20,35 KB / Download: 25)
[/hide] [hide]
trsduttore 2.jpg (Dimensione: 42,33 KB / Download: 22)
[/hide]