10-04-2016, 08:22
Mi sembra doveroso un aggiornamento dopo tutti i preziosi consigli ricevuti.
Ieri ho varato e come dicevo mentre era in secca ho ingrassato ben bene l'elica e adesso la linea d'asse gira più libera, inoltre ho alzato il minimo, bene, adesso la retro funziona, non si spegne più.
Si comporta come si è sempre comportata in retro: non prende tutti i giri ma agguanta e va indietro. Rimane il problema che si spegne quando da marcia avanti passo in folle azionando la manetta a velocità normale, ripeto, se lo faccio molto lentamente nn si spegne ma se lo faccio normalmente si spegne e per ripartire devo accendere con la leva del gas in avanti allora riparte subito.
Questo mi fa pensare ad un problema di pompa di iniezione da regolare, quando lavora a pieni giri spruzza potente e va bene quando calo repentinamente di giri manda troppo poco gasolio e si spegne, in settimana dovrebbe venire il pompista a dare un'occhiata.
Ho notato però che adesso a manetta non prende più di 2800 giri mentre prima superava i 3000.
Comunque a marcia avanti a 2500 giri ieri facevo poco più di 6 nodi che mi sembra buono.
Ieri ho varato e come dicevo mentre era in secca ho ingrassato ben bene l'elica e adesso la linea d'asse gira più libera, inoltre ho alzato il minimo, bene, adesso la retro funziona, non si spegne più.
Si comporta come si è sempre comportata in retro: non prende tutti i giri ma agguanta e va indietro. Rimane il problema che si spegne quando da marcia avanti passo in folle azionando la manetta a velocità normale, ripeto, se lo faccio molto lentamente nn si spegne ma se lo faccio normalmente si spegne e per ripartire devo accendere con la leva del gas in avanti allora riparte subito.
Questo mi fa pensare ad un problema di pompa di iniezione da regolare, quando lavora a pieni giri spruzza potente e va bene quando calo repentinamente di giri manda troppo poco gasolio e si spegne, in settimana dovrebbe venire il pompista a dare un'occhiata.
Ho notato però che adesso a manetta non prende più di 2800 giri mentre prima superava i 3000.
Comunque a marcia avanti a 2500 giri ieri facevo poco più di 6 nodi che mi sembra buono.
