12-04-2016, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2016, 14:37 da Alvise.)
Pietro, hai ragione per quanto riguarda l apprensione e il grandissimo numero di barche a vela dotate di sd che navigano da anni lo dimostrano. Io stesso ho una vecchia signora 40enne con sd del 1980. Però ci penso, e starei piu tranquillo con una linea d asse sopratutto in caso di navigazioni extra mediterranee.
Per quanto riguarda il costo dipende anche da dove sei, per esempio 150 alaggio varo non sempre bastano.
Io comunque cercavo di fare un analisi di quello che secondo me sono i punti deboli della soluzione sd, sulla quale mi sembra siamo daccordo
Diciamo che quando vedo riviste di settore che magnificano questa cosa parlando di innovazione ed efficienza non mi piace per niente.
Per quanto riguarda il costo dipende anche da dove sei, per esempio 150 alaggio varo non sempre bastano.
Io comunque cercavo di fare un analisi di quello che secondo me sono i punti deboli della soluzione sd, sulla quale mi sembra siamo daccordo

Diciamo che quando vedo riviste di settore che magnificano questa cosa parlando di innovazione ed efficienza non mi piace per niente.