(13-04-2016 11:21)JARIFE Ha scritto: (13-04-2016 11:01)bludiprua Ha scritto: (13-04-2016 10:35)Beppe222 Ha scritto: sono solo e soltanto "pippe mentali".
Personalmente non mi "azzardo" mai in simili affermazioni nel timore che qualcuno se la prenda, ma quando lo fa qualcun altro, SOTTOSCRIVO in pieno!!!
Cosa volete che ci sia in un fluido refrigerante? Acqua e glicole...
Io invece non sono d'accordo,ti dirò di più, ci sono motori industriali nei quali , in diversi casi,si bucano le canne( in umido) per corrosione galvanica , questo problema è stato risolto all'inizio con un filtro contente un prodotto che cedeva le proprie proprietà al liquido ed aveva la durata di meno di un anno.
Ora hanno messo a punto un liquido che contiene già questa sostanza direttamente.
Leggo spesso post che sono veri festival delle pippe mentali, a mio parere questa non lo è, comunque la barca è vostra ed il motore pure...
BV
Devo ammettere che sull'olio mi faccio le pippe mentali di Jarife, benché non usi il Volvo Penta originale ma il Mobil Delvac che rispetta tutte le specifiche VP ed è anche superiore.
Sul refrigerante però non avevo letto prescrizioni particolari e non danno nessuna caratteristica, quindi speravo si potesse usare un liquido generico di buona qualità a base di glicole.
Tuttavia, vista la posta in ballo, potrebbe essere il caso di cedere al ladrocinio ed acquistare il liquido VP al triplo del prezzo di un prodotto equivalente.
Tanto si trova anche online
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In attesa di altre illustri opinioni vi ringrazio!