13-04-2016, 21:51
(12-04-2016, 21:45)Nautilus79 Ha scritto: ho smontato lo scambiatore in un motore volvo d2-55 e ci ho trovato un bel buco penso dovuto alla corrosione galvanica. per la vostra esperienza si riesce a saldae e a fare un riporto di materiale?
Domanda conseguente.. credo che gli zinchi siano consumati ma negli esplosi non li ho trovati. Qualcuno che ha questo motore mi puo dire dove sono o come riconoscerli per poterli sostituire?
Grazie mille
problema che sembra ricorrente (D2-40, D2-55, ecc), la "fregatura" è che la guarnizione con il blocco è metallica/inox, quindi mangia la lega leggera, se pero' uno la cambia volvo dice "ah non è un pezzo originale" quindi esclude la garanzia.
Se motore fuori garanzia, ripara e cambiala con una guarnizione non-volvo resistente al calore e non conduttrice (*a memoria* da .5mm)
Preciso che non ho esperienza diretta, stavo per prendere una barca con un D2-40 e mi sono un po' informato, i risultati google già fanno paura, quando poi si hanno 2/3 conferme a viva voce mah..
bv