azz la foto non si vede... ora riprovo a metterla...
Quindi è vero, l'anodizzazione viene male!
lo zincotass... ho paura che poi il carrello passando tiri via tutta la vernice.... magari con il ciclo bicomponente fondo epossidico e poi poliuretanica risulta un po piu dura.
a proposito di Zincotass:
qualche settimana fa un mio caro amico mi aveva assicurato di procurami la sostanza "di cui sopra"; mi ero raccomandato. Arriviamo la domenica mattina pronti per verniciare l'albero; via di rotex per togliere la vecchia vernice e verso le 11 tutto pronto. Lui tira fuori la latta e ... Vernice ferromicacea, per intenderci quella delle ringhiere, oltretutto grigio scuro, proprio come le ringhiere!!! Lui mi dice: "mi hanno detto che questa è uguale...."
Ormai l'albero è carteggiato ed ho poco tempo per muovermi. Scartata l'idea di avere l'albero assomigliante al cancello di casa decido di cercare un colorificio aperto di domenica.
Morale della favola: ho trovato una vernice per ferro zincato, lamiere,porte dei garage,ecc.. proprio come lo Zincotass, però acrilica. Ho dato tre mani ad albero e boma a spruzzo (in realtà al boma manca ancora una mano:smiley53
e sembra venuto bene. Speriamo che duri quanto la Tassani, o almeno qualche anno.. Ho provato a strusciarci contro un po di volte una cima e sembra tenere....