21-04-2016, 18:56
la spesa maggiore sarà per il motore, un circa 30 cv nuovo di listino da 6/7 K fino a 10/12 a seconda delle marche (compreso invertitore), più il lavoro di installazione se sevono essere rifatte o adattate le selle, ecc. (linea d'asse o s-drive ?)
e dipende dalla serietà dell'installatore. A volte conviene revisionare "a zero ore" il motore esistente ..
impianto elettrico/idraulico: anche qui dipende: quante pompe per quali servizi, di che marca, batterie, ecc.. direi da un minimo di 2k in su
per le manovre, poca spesa (io ho acquistato oltre 200 metri di cime varie da 12, 14 e 16 a meno di 200 euro -negozio per pescatori però-) .. se vuoi però attrezzatura corrente "da regata" allora spendi almeno 5 volte tanto ..
tuga e coperta: in che condizioni sono ? (ahia, quelle crepe .. tutto comunque si può sistemare)
barra del timone: vai da un bravo falegname, lontano dal mare, farà quello che vuoi per una cifra onesta
e poi .. c'è molto altro in una barca che richiede spesa !
(sono esperto, ho sistemato 2 volte la stessa barca ..)
e dipende dalla serietà dell'installatore. A volte conviene revisionare "a zero ore" il motore esistente ..
impianto elettrico/idraulico: anche qui dipende: quante pompe per quali servizi, di che marca, batterie, ecc.. direi da un minimo di 2k in su
per le manovre, poca spesa (io ho acquistato oltre 200 metri di cime varie da 12, 14 e 16 a meno di 200 euro -negozio per pescatori però-) .. se vuoi però attrezzatura corrente "da regata" allora spendi almeno 5 volte tanto ..
tuga e coperta: in che condizioni sono ? (ahia, quelle crepe .. tutto comunque si può sistemare)
barra del timone: vai da un bravo falegname, lontano dal mare, farà quello che vuoi per una cifra onesta
e poi .. c'è molto altro in una barca che richiede spesa !
(sono esperto, ho sistemato 2 volte la stessa barca ..)
