25-04-2016, 06:22
Credo che la ricerca con i codici si possa fare da qualsiasi buon ricambista auto.
Io 5 anni fa portando i codici trovai i rulli della distribuzione (che pagai 90 euro contro gli oltre 300 della volvo), l'anno scorso invece portandomi i pezzi trovai filtro e prefiltro gasolio che pagai pochi euro contro le diverse decine chieste alla volvo penta (non trovai il filtro olio che presi invece originale).
Quest'anno da un negozio nautico molto concorrenziale a livello nazionale (nautica mancini) ho visto anche un filtro olio di concorrenza che sembra identico. Quando farò il tagliando dopo averlo smontato lo pulisco e me lo porto x vedere se può andar bene (costerà probabilmente meno della metà di quello volvo)
Circa le cinghie che l'anno scorso non ho sostituito (lo farò quest'anno) credo che sarà facile trovare la cinghia lunga frontale (quella collegata all'alternatore) mentre più difficile (forse impossibile) sarà trovare la cinghia che fa girare la pompa acqua salata che è specifica della marinizzazione del motore.
Io 5 anni fa portando i codici trovai i rulli della distribuzione (che pagai 90 euro contro gli oltre 300 della volvo), l'anno scorso invece portandomi i pezzi trovai filtro e prefiltro gasolio che pagai pochi euro contro le diverse decine chieste alla volvo penta (non trovai il filtro olio che presi invece originale).
Quest'anno da un negozio nautico molto concorrenziale a livello nazionale (nautica mancini) ho visto anche un filtro olio di concorrenza che sembra identico. Quando farò il tagliando dopo averlo smontato lo pulisco e me lo porto x vedere se può andar bene (costerà probabilmente meno della metà di quello volvo)
Circa le cinghie che l'anno scorso non ho sostituito (lo farò quest'anno) credo che sarà facile trovare la cinghia lunga frontale (quella collegata all'alternatore) mentre più difficile (forse impossibile) sarà trovare la cinghia che fa girare la pompa acqua salata che è specifica della marinizzazione del motore.
