nigma73
Nuovo Amico del forum
|
RE: Problemi con la stazione del vento (DA IMPAZZIRE)
Aggiornamenti.
Ieri ho provato a rimettere il cavo e il T.A. di riserva (funzionante), ho fatto un reset sul display ed é partito. Quindi il display funziona, aveva necessità di un reset perché il T.A. non funzionante l'aveva mandato in tilt.
Per cui, constatando il corretto funzionamento, ieri ho pensato, domani (oggi) ...temporale...per cui tentiamo e vediamo se frigge...
Dopo una nottata e mattinata di pioggia, stasera sono sceso al porto perché dovevo CAPIRE: il sistema funziona !
Ora non voglio esaltarmi perché potrebbe essere una coincidenza, resta il fatto che con un cavo nuovo che bypassa quello che risale l'albero, nonostastante la pioggia non si é bruciato il trasduttore.
Sarà il cavo che manda in corto il trasduttore anche se apparentemente integro ?
Se fosse così avrei risolto. Lo faccio ancora stare qualche giorno, stanotte piove di nuovo...e vediamo se continua a funzionare.
Colgo l'occasione: i cavi risalgono l'albero in una canalina...qualche tempo fa abbiamo provato a tirare e né da sopra che da sotto si muovono...saranno legati con fascette ?!?
Qualcuno di voi ha mai fatto questa operazione ?
Infine non vi dico di Simrad...siccome nessuno vuole intervenire...mi hanno detto che l'unica soluzione sarebbe portare la barca a Roma o in un altro porto...oppure fermarmi in qualche porto e invitare l'assistente di zona ad intervenire. Roba da pazzi, NO COMMENT !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2016 22:12 da nigma73.)
|
|
01-05-2016 22:09 |
|