EDIT: Le mie assunzioni iniziali si sono rivelate errate, leggete sotto gli sviluppi
Vorrei chiedere se qualcuno ha gli esplosi del tamburo del rollafiocco Facnor R130
EDIT: Trovati, allegati sotto.
Il mio ha il "solito problema" di cui soffre questa serie, ovvero la perdita di tenuta inferiore, con conseguente fuoriuscita del grasso interno, usura precoce dei cuscinetti (o sono sfere?) interne, e tutto quanto ne consegue: difficoltà di rotazione, blocchi sotto sforzo ecc ecc.
Ho smontato il tamburo ed ho provato a rimuovere i cuscinetti, ma credo sia stato pressato a caldo. Temo quindi di fare danni e per questo vorrei dare un'occhiata agli esplosi prima di pressare "a casaccio".
Allego foto del tambuto, parzialmente smontato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalle mie ricerche in rete sembra che il pezzo non sia riparabile e che ci voglia il tamburo completo. Qualcuno ha addirittura sostituito il tamburo con altri compatibili della furlex. L'idea di trovare un tamburo con dimensioni simili mi alletta. Quelli della furlex dovrebbero avere il foro di ingrassaggio. Potrebbe essere una assicurazione contro problemi simili in futuro.
Quindi, la mia domanda è: qualcuno ha gli esplosi interni?
Potete consigliarmi un tamburo compatibile?