(04-05-2016 09:33)NIRVANA49 Ha scritto: (04-05-2016 07:30)Giogiogio Ha scritto: Io valuterei la possibilitá di agire da sotto eliminando la sporgenza dove batte l'elica. Il longherone di sotto potrebbe creare problemi per il flusso di entrata ed uscita dell'acqua spinta dall'elica, andrebbe secondo me eliminato prima e dopo del piede e non so se ció sia strutturalmente compatibile. Potresti pure valutare l'impiego di un d2 55 ed una elica con diametro minore. Ė la versione non turbo del d2 75 e credimi crea meno problemi all' invertitore. Potresti valutare eliche di tipo diverso dalla tripala fissa 18 16 che penso porti, a pale abbattibili o comunque di diametro minore o a quattro pale. Peccato che il piede sia montato al contrario se no si poteva anche inclinare l'asse del sd in avanti, potresti anche farlo ma non so quanto faccia guadagnare. Bv anche a te e buon lavoro
Grazie per tutti questi suggerimenti sui quali vedrò di andare a fondo con i Responsabili coinvolti. Da parte mia non avrei problemi di sorta a utilizzare il D2 55, che avevo anche già preso in considerazione salvo poi optare per il D2 75 con prestazioni migliori ma non basilari per il mio utilizzo. Temo purtroppo che abbiano le stesse dimensioni ma indagherò meglio.
B.V.
...scusa sto scrivendo con una mano...ehm...vedrò di approfondire l'argomento...ehm...