(09-05-2016 16:21)enio.rossi Ha scritto: Per evitare l'allagamento del motore posto sotto la linea di galleggiamento, ho comprato un aeratore-antisifone con valvola della Vetus. Quello del titolo. Ho comprato quello perché la valvolina a becco d'anatra, che si intasa spesso, si può pulire semplicemente svitando la ghiera sul davanti senza smontare tutto il siphon break. Ma il problema è che non mi stagna. Mi esce un sacco di acqua dalla filettatura della ghiera. Qualcuno lo ha provato e può darmi qualche dritta? Escluderei che mi sia arrivato danneggiato, e penso quindi dia aver fatto qualche errore nel montarlo, magari nell'avvitare la ghiera, ma dentro non c'è nessuna guarnizione e ne deduco che la chiusura stagna la dovrebbe fare il tubino di uscita ad L premendo sull'interno del becco d'anatra . Grazie amici.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non ricordo male la Vetus ha due modelli: quello che hai comprato che prevede un tubicino per portare fuori l'acqua che esce normalmente dalla valvola e un secondo dove invece quando arriva l'acqua chiude la valvolina. Io ho montato il secondo e non c'è fuoriuscita d'acqua a meno di sporco che chiuda la chiusura della valvolina