11-05-2016, 14:09
Avevi anch'io il D7 eu un Brigand 7,50
Con il medesimo problema dell'alternatore interno che dopo quache anno si quoce . Cambiato due volte senza grandi difficoltà, ma effettivamente è un rottura di scatole.
Impareggiabile invece l'avviamento a manivella con alza valvole automatico.
Toglie ogni pensiero per eventuali problemi di avviamento elettrico.
La manovella è molto semplice, con braccio di lunghezza tale da poter girare nel vano motore. Puoi fartelo fare. Unica attenzione, il taglio sul tubo che si va ad impegnare sulla traversina dell'asse (nel corpo motore) deve essere sagomato in modo da far saltare fuori la manovella quando il motore parte. Altrimenti sono guai molto molto grossi. Da quello che ricordo i tagli sul tubo di innesto sono angolati di circa 45 gradi, nella direzione che consente alla manovella di spingere girando a mano in senso orario e di essere sparata fuori in senso antiorario (quando il motore si è avviato)
Con il medesimo problema dell'alternatore interno che dopo quache anno si quoce . Cambiato due volte senza grandi difficoltà, ma effettivamente è un rottura di scatole.
Impareggiabile invece l'avviamento a manivella con alza valvole automatico.
Toglie ogni pensiero per eventuali problemi di avviamento elettrico.
La manovella è molto semplice, con braccio di lunghezza tale da poter girare nel vano motore. Puoi fartelo fare. Unica attenzione, il taglio sul tubo che si va ad impegnare sulla traversina dell'asse (nel corpo motore) deve essere sagomato in modo da far saltare fuori la manovella quando il motore parte. Altrimenti sono guai molto molto grossi. Da quello che ricordo i tagli sul tubo di innesto sono angolati di circa 45 gradi, nella direzione che consente alla manovella di spingere girando a mano in senso orario e di essere sparata fuori in senso antiorario (quando il motore si è avviato)
