Carlo Campagnoli
Amico del forum
|
RE: salpa ancora Leroy Somer
Alla fine, con sbloccante, phon e leva lunga l'ho tirato via, peccato che si fosse sostanzialmente saldato alluminio sul filetto della vite e nello svitare praticamente ho mangiato tutto il filetto della campana.
Qualcuno ha la barca vicina e un S801? Io non avevo con me un contafiletti, ho visto che il diametro è 24, ma non so che filettatura.
Ora l'ho portato in una officina meccanica che verifica se col filetto rimasto capisce la filettatura e se si riesce a imboccolarlo (preferirei, boccola in alluminio) o mettere elicoide (ma con acqua e sale in zona mi piace poco).
L'ideale sarebbe campana nuova, ma qualcuno conosce ricambista di Leroy Somer? Tramite internet non ho trovato nulla. Ho scritto a una delle sedi italiane ma ho poca fiducia di notizie utili.
Faccio notare che la vite, almeno la mia, è scaricata.
Questo agevola lo sbloccaggio, agevolando la penetrazione dello spray sbloccante, e ha anche permesso a me di smontare la campana nonostante il filetto che si mangiava.
Altro problema x me sarà smontare il barbotin, al mometo "saldato" all'albero tramite i coni frizione e tanto ossido.
X questo la prossima volta provo con un estrattore da cuscinetti, martello, phon, sbloccante....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2016 19:26 da Carlo Campagnoli.)
|
|
11-05-2016 19:26 |
|