(12-05-2016 11:25)HAL9001 Ha scritto: (12-05-2016 11:19)IanSolo Ha scritto: Vai da un qualunque ricambista per auto e chiedi il pezzo per la Rover Montego diesel, il motore e' esattamente lo stesso (salvo la marinizzazione ovvero lo scambiatore, la pompa acqua di mare, ecc.) Spenderai molto meno e il pezzo lo avrai in fretta.
Ti chiederanno di che anno e' la vettura, digli che il motore e' stato recuperato e serve ad altri impieghi (es trattorino o cose del genere). Io faccio cosi' e mi danno tutto.
Dal ricambista non avrai mai i prezzi che puoi ottenere on line, comunque altro link (per esempio) in base alla tua indicazione :
http://www.mister-auto.it/it/motorino-d-...86_g2.html
Sono cliente di Mister Auto ma non hanno il motorino che cerco. Ovviamente la prima ricerca è indirizzata verso i ricambisti anche agricoli e mi guardo bene dal dire che è per un Volvo Penta perché i prezzi lievitano meglio delle colombe di Pasqua! Ma anche i ricambisti Perkins non scherzano, quelli più rappresentativi in Italia quotano 690 euro +18 di trasporto. Continuo la ricerca ancor più determinato perché se dovessi aver problemi sarei costretto ad accettare lo strozzinaggio. Per inciso l'ho trovato anche in Cina ad un prezzo che oscilla da1 60 a 200 euro a seconda della quantità, minimo 5 pezzi.