12-05-2016, 18:55
(12-05-2016, 18:34)JARIFE Ha scritto:Evidentemente sono stato fortunato, ma secondo me avanzando di poco lo scarico anche a barca sbandata l'acqua non può rientrare. Si può avere un riscaldamento nella parte iniziale dello scarico.A favore del meccanico posso dire che lavora solo con motori marini diesel da diporto e da pesca e lo conosco da sempre.(12-05-2016, 14:51)enzo Ha scritto: Io avevo un volvo con il gomito simile, quando è stato il momento di cambiarlo perchè trasudava, il meccanico ha costruito un tubo in inox libero senza camicia interna. Ha solo spostato leggermente più avanti l'entrata dell'acqua.
Mai avuto problemi.
Al tuo meccanico piace il .:
Il riser ha la camicia interna proprio perché quando si ferma il motore,magari a barca sbandata o con onda,l'acqua che esce dallo scambiatore deve andare nella giusta direzione,diversamente si possono fare seri danni.
BV
