(13-05-2016 17:26)albert Ha scritto: (13-05-2016 17:07)lord Ha scritto: Sabato ho parlato con una signora della Facnor al vela Festival per un problema sulla barca di un amico, sono estremamente gentili è disponibili.
Per me se chiami di danno tutte le risposte
La risposta a problemi ormai straconosciuti come quello di velas, te la posso anche anticipare: è la fornitura (!!) del ricambio completo del tamburo o della girella muniti dei cuscinetti non stagni con le sfere in torlon .....
Albert, grazie per le informazioni. Sostanzialmente stai confermando quanto sapevo già sulla posizione ufficiale della Facnor relativamente al tamburo.
La Facnor sostiene che il tamburo non è revisionabile e nulla si sapeva qui fino a quando non mi sono messo a smontarlo io. Reperire informazioni attendibili è stato molto difficile e ci ho messo parecchio del mio. Le foto e gli esplosi del tamburo aiuteranno chi viene dopo di me ed è questo che mi motiva.
Al contrario da quanto sostenuto, viene fuori che il tamburo si smonta molto facilmente e quindi i 1000 euro per un tamburo di ricambio che chiede la Facnor non si possono giustificare.
Io non butto un motore solo perché perde olio dalla coppa: Gli cambio le guarnizioni.
Le sfere in torlon possono aspettare. Quelle in acciaio sono in ottimo stato e quelle nuove saranno meglio. Tra altri 15 anni ne riparliamo (forse).
Il costo totale finora è di 20 euro per due paraoli e di 5.50 euro per 60 sfere nuove che voglio sostituire per sfizio, oltre ad un barattolo di grasso dal costo di altri 10 euro.
Il mio tempo va in conto formazione personale.
Ora che mi sono fatto antipatico a mezzo forum, dovrò offrire tante birre per recuperare