15-05-2016, 21:09
Scusate se riapro questa vecchia discussione. Vorrei acquistare una rotorbitale nuova e sto cercando di capirci qualcosa. Io ho una Bosh di quelle verdi, mi sembrava accettabile finchè non ho avuto l'occasione di usare una festool. Mamma mia, tutta un'altra storia!!! Ha la possibilità di scegliere tra sgrossatura e finitura. Io l'ho usata per riuovere antivegetativa e poi per preparare la coperta alla verniciatura. Direi che ci si mette circa un terzo, la differnza è abissale.
Ora la nota dolente, la Festool costa piu o meno un rene... Ho trovato ad un prezzo interessante la versione con il piattorello da 125, potrebbe andare bene? A parte il discorso piatto piu piccolo = piu tempo necessario, ci sono altre controindicazioni? Rupes costa decisamente meno, qualcuno ha provato Rupes e Festool e sa dire la differenza?
Ora la nota dolente, la Festool costa piu o meno un rene... Ho trovato ad un prezzo interessante la versione con il piattorello da 125, potrebbe andare bene? A parte il discorso piatto piu piccolo = piu tempo necessario, ci sono altre controindicazioni? Rupes costa decisamente meno, qualcuno ha provato Rupes e Festool e sa dire la differenza?