ecortesefal
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 7
Registrato: Apr 2016
|
RE: impermeabilizzazione coperta in teak
ho effettuato il trattamento come consigliatomi dal cantiere, ho applicato a spatola, generosamente, 10.10.cecchi non addensata e successivamente ho lamato con il carroarmato il teak portandolo a nudo, a parte alcune vistose fessurazioni su alcuni comenti che provvederò a rifare con lo specifico prodotto della sika, sembra proprio che tutte le fessure prima ben visibili siano scomparse, il teak è ritornato perfettamente uniforme,liscio e chiaro.
per completare l'operazione ho deciso di applicare su tutto il perimetro una striscia di tessuto resinato (che poi resterà nascosto sotto la falchetta in alluminio)al fine di consolidare la superficie su cui penetreranno le viti. infine sotto la falchetta applicherò uno strip di butile che dovrebbe impedire definitivamente le infiltrazioni.
La resina elastica l'ho scartata data la tendenza ad impastare la carta abrasiva, è già stata dura lamare con la resina normale!!! anche se la resina è rigida la sua funzione è di legare la gomma dei comenti al legno riempiendo le fessure, spero che l'elasticità della gomma sia sufficiente.
se dopo tutte queste fatiche le infiltrazioni non dovessereo scomparire.....beh, tre o quattro belle mani di flatting dovrebbero eliminare il problema.
|
|
17-05-2016 22:40 |
|